La funivia di Tirolo

Inizio dell' Alta Via Meranese. La funivia vi porta in 5 minuti da Tirolo alla Muta, in un meraviglioso paesaggio di montagna con vista panoramica su Merano e la valle d'Adige. Luogo di partenza di tante escursioni, dalla facile discesa alla stazione a valle della funivia Muta fino all'escursione ai laghi di sopranes e le cime del gruppo monte tessa.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole.

Castel Tirolo

Um einen Einblick in die Geschichte des Bauwerks und der Grafen von Tirol zu bekommen, empfehlen wir Ihnen an einer historischen Führung teilzunehmen, die ca. 1 Stunde dauert und für Gruppen auf Vormerkung angeboten wird. Außerdem können Sie die Kirchengrabung im südlichen Vorburgbereich besichtigen, in der in einer spannenden Tonbildschau die wechselvolle Geschichte des christlichen Kultes auf dem Burghügel Tirol erzählt wird.

Castel Fontana

Nel 2014, il museo agricolo Castel Fontana festeggiava il suo 40° anniversario. Castel Fontana ospita un museo agricolo incentrato sul tema “vita in pendio”, una fattoria con razze rare di animali domestici, un centro studi internazionale e il memoriale del poeta Ezra Pound.

In Moto: passi di montagne

5 passi a solo 1/2 ora da valle Giovo : Questo tour in moto inizia nella città di Chiusa. Il livello di difficoltà di questo 230 km lungo tour di un intera giornata è medio a impegnativa - quindi si dovrebbe già portare qualcosa di esperienza. Attraverso la pittoresca Val Gardena, continua il percorso a Selva, da dove si prosegue verso il Gardena fino a Stern. Da qui, il divertimento in moto proprio inizia! Sul 2248 m di altezza Pordiopass si ha una vista incredibile sul paesaggio montano delle Dolomiti .

Rafting

Vivete l’avventura di una sprizzante discesa d’acqua viva nei dintorni di Merano! Dinanzi ad un suggestivo panorama alpino attraversiamo le onde ed i vortici d’acqua del fiume Passirio con i gommoni da rafting e scopriamo la varietà della flora e della fauna di questo straordinario paesaggio fluviale. Tutti possono partecipare a questo tipo di divertimento e conoscere la fascinazione dell’acqua viva!

Therme Merano

Terme Merano è sinonimo di wellness e molte sono le sfaccettature della struttura; è possibile rilassarsi e farsi cullare dalle acque delle diverse piscine interne ed esterne, scoprire il caldo mondo delle saune, godere degli effetti benefici dei trattamenti del centro benessere, sfruttare le proprietà curative dell'acqua termale e molto altro ancora. Nei mesi estivi inoltre, il grande parco di Terme Merano si presenta come un'oasi verde nel centro di Merano, unico nel suo genere in ambito termale.

Serate di musica ogni settimanali nei mesi di luglio e agosto sulla terrazza panoramica

Ogni Mercoledì si organizzano sulla terrazza un barbecue con musica live.

Escursioni guidate in luglio e agosto con la padrona di casa

Chi ha la gioia del movimento , incontri e una vista straordinaria , è invitato a partecipare alle nostre escursioni. Nei mesi estivi abbiamo d'assalto tante cime , rilassarsi su un lago di montagna o escursione ad un rifugio alpino.